Servizi: Outsourcing

Per essere vincenti nel proprio settore di business e pronti a raccogliere le sfide della competizione globale, è di vitale importanza concentrarsi sul proprio “corebusiness”
Negli ultimi anni sono aumentate le aziende che prendono in considerazione la possibilità di affidare ad altri, al fine di poter snellire la propria gestione, l’esecuzione di una attività produttiva no core. Tale fenomeno prende il nome di “outsourcing” definito come “Un sistema organizzativo che, nel definire le caratteristiche strutturali del proprio processo produttivo, decide di affidare all’esterno in maniera non episodica lo svolgimento di una intera funzione o di una parte delle attività.”

“Outsourcing PLM Lab Modello Selettivo”

Il modello è caratterizzato da:

  • un approccio commerciale modulare che consente al cliente di acquisire singole componenti di servizio (es. solo la manutenzione applicativa, solo il supporto all’esercizio) oppure insieme strutturati di servizi.
  • un modello di erogazione flessibile, il cui obiettivo è integrare al meglio il servizio PLM Lab nei processi del cliente adattandosi ad essi senza stravolgerli.
  • I servizi sono modulari, ma di completa responsabilità di PLM Lab

PLM Lab opera attraverso:

  • Un Team di servizio dedicato al cliente
  • Una metodologia proprietaria per le fasi di transiti on-in e Transiti on-Out
  • Strumenti di gestione leader di mercato a supporto dell’Operation

Benefici dell’Outsourcing

Spesso l’utilizzo di persone dall’esterno viene visto come un problema non come una ricchezza. Alle volte dipende da pregiudizi alle volte dalla scarsa professionalità delle persone proposte.
Spesso si parla di benefici solo in questo senso:

  • concentrarsi sullo sviluppo del proprio business
  • accedere facilmente a lavoratori qualificati
  • ridurre drasticamente i costi gestionali

ma ci si dimentica che al centro di questo processo ci sono ovviamente loro, le persone che prestano i propri servizi alle imprese. Non dimentichiamoci che le persone rappresentano un fattore cruciale nel successo di una attività. Ecco perché facilitare l’incontro fra imprenditori e persone è così importante.
PLM Lab propone persone qualificate dal punto di vista professionale ma anche con forte attitudine a lavorare in squadra, desiderose di accendere nuove motivazioni e scambiare il proprio bagaglio di conoscenze.