Servizi – Document Management

Document management

La gestione dei documenti è oggi un aspetto cruciale per qualsiasi tipo di organizzazione. Gli strumenti in uso risultano spesso inadatti alla quantità di informazioni che circolano in un’azienda con la conseguenza di avere grosse moli di dati difficilmente utilizzabili.
PLCM interviene introducendo moderni processi e strumenti per la dematerializzazione dei documenti e per una loro efficace e corretta gestione.

Il sistema di gestione documentale risulta fondamentale principalmente sotto tre aspetti:
– Legale: le nuove normative consentono e, in molti casi, impongono la gestione informatizzata dei documenti, in particolare quelli contabili/amministrativi
– Organizzativo: i documenti contengono buona parte delle informazioni vitali per un’azienda, qualsiasi sia la dimensione o il settore di appartenenza
– Economico: l’utilizzo di questi sistemi genera notevoli risparmi nella gestione e nella distribuzione dei documenti

I nostri servizi:

– Supporto per la dematerializzazione dei documenti (firma digitale, marcatura temporale, posta elettronica certificata, protocollo informatico, fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva)
– Document Management e processi relativi alla Memorizzazione-Archiviazione-Conservazione (MAC)
– Content Management
– Collaboration
– Workflow Management (o Business Process Management)

Il primo passo verso un’efficace soluzione di Document Management è l’analisi volta a delineare le specifiche esigenze della singola realtà imprenditoriale. Soltanto in una fase successiva è possibile stabilire come implementare al meglio il sistema.

In questo senso PLCM fornisce un apporto fondamentale grazie alla competenza tecnica, all’esperienza accumulata nell’ambito dei processi aziendali e alla capacità di ottimizzare i risultati, economici e organizzativi, ottenibili.

A completamento della propria azione, PLCM propone la suite SolutionDOC®, sviluppata da 2C SOLUTION di cui è Silver Partner. SolutionDOC® è un sistema web-based per l’acquisizione, l’archiviazione e la conservazione sostitutiva a norma di legge di ogni tipo di documento, con la possibilità di automatizzare i flussi di lavoro (Workflow).